Nuove pubblicazioni per bambini

Facciamo felici i più piccoli con un articolo con le ultime idee per bambini pubblicate.

Libro sonoro campagna

Libro sonoro tocca e senti.

Iniziamo con un libro sonoro, di quelli che ti chiedi come cavolo facciano a farli. Questo è della collana Libri Sonori della Fabbri, che, a differenza di tutti gli altri, non ha pulsanti da premere, ma un semplice chip da sfiorare, e subito si animano tacchini, galline e altri animali della fattoria, appunto.

Libro di animali della fattoria

Chi si nasconde?

Proseguiamo con un libro che ameranno tutti quei genitori che vogliono coinvolgere i propri figli in storie fantastiche da inventare ad ogni apertura. Infatti ogni pagina presenta un animale, dietro al quale ce n’è sempre un altro, e così via fino alla fine. Perché è dietro? Che ci faceva? Qual è la sua storia? E tutte le volte si può cambiare! Un libro eterno.

Immagini e parole

Un libro di parole illustrate.

Il prossimo testo – molte immagini, poco testo – può aiutare i vostri figli ad imparare in modo facile e immediato le sue prime parole, grazie alle immagini grandi e colorate. Può anche essere d’ausilio al momento di imparare a scrivere, in quanto assieme alle immagini c’è sempre la parola scritta in stampatello. Di pubblicazioni come questa ce ne sono migliaia, ma se i libri che avevate già sono ormai “bruciati”, ecco tante nuove parole in soccorso.

Riciclare con i bambini

Tante idee per creare.

Ed ecco arrivato il momento di creare con le mani, dopo aver usato la fantasia per inventare sempre nuove storie. Vi presentiamo un manuale per costruire con i vostri bambini oggetti e giocattoli partendo da materiali di uso quotidiano: tappi, stecchini, tubi della carta igienica e tanto altro sono pronti per divertire i più piccoli rinascendo a nuova vita sotto forma di pupazzi e animali che potranno loro tenere compagnia tutti i giorni.

Il meraviglioso viaggio di Pinocchio - Lemilleunamappa

La mappa per seguire Pinocchio nel suo viaggio.

Ultimo suggerimento una novità assoluta, fresca di stampa: la mappa per seguire le avventure dei personaggi delle fiabe più amate di sempre. Ecco quindi che diventa possibile seguire Pinocchio alla ricerca di Geppetto, ma anche Cappuccetto Rosso in viaggio verso la nonna o il Lupo che soffiando distrugge le case dei primi due porcellini, e molte altre storie.

Salutiamo genitori e bambini sperando che queste idee possano essere d’aiuto per una infanzia felice e serena.

Dite la vostra